Carote saltate al sesamo e porto

Recuperiamo il tempo perso, il salone del Mobile dura una settimana ma si prende tutto un mese, tra pre e post e quindi mi ha assorbito anche il tempo per postare ricette..ricominciamo!
La ricettina per le carote al sesamo e porto è veloce e offre una gustosa variante per mangiare questa dolce verdura in un modo un pò innovativo.
INGREDIENTI per 2 persone
. 4 grosse carote
. 1/2 bicchiere di porto
. 2 cucchiai di sesamo
. 2 spicchi d'aglio
. prezzemolo
. sale, pepe, olio extravergine d'oliva
PROCEDIMENTO
Lavare e sbucciare le carote, sbollentarle in una pentola con acqua bollente per 10 minuti (devono essere ancora ben al dente quando si scolano). Scolare le carote e tagliarle a bastoncino. Far scaldare in una padella un paio di cucchiai d'olio, rosolarci l'aglio e aggiungere poi le carote, il sesamo e il prezzemolo tritato. Far saltare bene per qualche minuto, salare e pepare. Sfumare infine con il Porto, abbassare il fuoco. Se necessario aggiungere un pò d'acqua calda per favorire la cottura. Togliere dal fuoco ancora un pò croccanti.

Commenti

Giovanna ha detto…
Anti!!! finalmente sei di nuovo tra noi. ti fai attendere eh? Questo contorno con le carote mi sembra molto interessante a cosa lo abbineresti?
Antigone ha detto…
eccomi, di nuovo in ballo...e devo ancora postare le ricettine che ho fatto a Pasqua...le carote così le ho fatte insieme alle sarde a beccafico, una cenetta siciliana
CoCò ha detto…
Stavo giusto pensando alle carotine al sesamo per domenica prossima che ho un pranzo con gli amici magari da abbinare ai fusi di pollo ripieni chissà...
Antigone ha detto…
sì, coi fusi di pollo ripieni mi sembra un abbinamento golosissimo!