CHOCOLATE CHIPS COOKIES

Natale, come sempre goloso...
i biscotti da regalo di quest'anno sono stati questi voluttuosissimi, friabili biscotti al cioccolato.
Il chocolate chips cookie non ha bisogno di presentazioni, tutti lo conoscono e, credo, lo adorano. E' delizioso da solo e divino inzuppato nel caffellate. Una di quelle cose che quando ti svegli la mattina nel calduccio del piumone, e sai che ti aspetta giù in cucina, pensi proprio che, tutto sommato, hai proprio voglia di alzarti...


Ed è abbastanza semplice da preparare con questa bella ricetta di Sale&Pepe...

INGREDIENTI - per una 30ina di biscotti
. 200g farina
. 200g burro salato
. 90g zucchero
. 1 bustina di vaniglina
. 175 g gocce cioccolato fondente

PROCEDIMENTO

Lavorare a pomata il burro ammorbidito insieme allo zucchero e alla vaniglina, utilizzando le fruste elettriche. Unire la farina, continuando a mescolare e aggiungere infine le gocce di cioccolato. Mescolare bene con un cucchiaio di legno fino ad ottenere un composto ben omogeneo. Trasferire per qulache minuto il tutto in frigorifero. Nel frattempo scaldare il forno a 175° e rivestire due teglie con carta forno.
Formare delle palline di impasto della dimensione di una noce e schiacciarle tra le mani per formare dei dischetti piatti.
Infornare e cuocere finché saranno ben dorati. Lasciar freddare prima di servire.

Commenti

Barbara Palermo ha detto…
Belli belli belli.. a me i cookies vengono terribili!!! E questi fanno venire l'acquolina in bocca, grazie ed un augurio per delle serene festività in compagnia delle persone che ami!
Antigone ha detto…
questi sono garantiti, li ho fatti più volte e sono sempre venuti bene, se li provi fammi sapere...
Unknown ha detto…
li ho provati oggi.....ma tanto tra poco saprai anche come sono!!! non mi hanno soddisfatto tanto però io miei sono venuti.... troppo friabili e sbriciolosi. Devi spiegarmi il barba-trucco! forse li ho fatti troppo grandi?? o forse li ho schiacciati troppo....
uff.... tanto ti interrogo a breve
cmq..gusto unico! ;-)