PANE AZZIMO INTEGRALE ALLA CRUSCA D'AVENA

Incuriosita, ho subito provato la ricetta presente sul retro della confezione della crusca d'avena in fiocchi, ormai entrata stabilmente nelle mie abitudini alimentari dall'inizio del percorso Dukan post-gravidanze.
Ho virato sull'integrale e ne sono uscite delle formelle di pane davvero deliziose, ne vanno matti anche i  miei bambini.
Facilissime da preparare e cuocere, seguono praticamente il procedimento di crepes o pancake.
Si conservano diversi giorni nel sacchetto del pane.




INGREDIENTI

. 100g crusca d'avena (ho usato quella a grana grossa, in fiocchi, ma anche quella più fine va bene)
. 300g farina integrale
. 1 cucchiaio di sale
. 2 cucchiai d'olio e.v.o.
. acqua a sufficienza per creare un composto ben omogenee

PROCEDIMENTO

Mescolare bene gli ingredienti con un cucchiaio fino ad ottenere un impasto bene amalgamato.
Cuocere un paio di cucchiaiate alla volta in un padellino ben caldo, appena unto d'olio.
Far dorare entrambi i lati.








Commenti