Lunedì - 20.30 - rientro dal cantiere polverosa ed affamata- come lo combino ora questo scorfano in pochi minuti? da qualche tempo ho della farina di mandorle, che, torta caprese a parte, non so come utilizzare, mi pare quindi perfetta per confezionare una veloce impanatura dei miei filettini.
Mescolata con il pan grattato si rivela infatti una croccantissima e saporita soluzione, il lettino di zucchini saltati in padella si sposa benissimo, e la cena è risolta!
INGREDIENTI - per 2 persone-
. 2 grosse zucchine
. 4 filetti di scorfano
. 50g di farina di mandorle
. 30g di pangrattato
. sale, pepe, olio extravergine d'oliva, aglio
PROCEDIMENTO
Lavare le zucchine e tagliarle a fiammifero. Metterle a saltare in padella con 2/3 cucchiai d'olio e 2 spicchi d'aglio. Aggiungere le zucchine, salare, pepare, aggiungere un pò d'acqua di tanto in tanto mentre cuociono a fuoco medio. Dovranno rimanere un pò croccanti, non lesse.
Intanto lavare ed asciugare i filetti di scorfano, salarli e peparli sui due lati e passarli nella farina di mandorle, precedentemente mescolata col pangrattato. Cuocere i filettini in padella con un pò d'olio, facendo dorare i due lati per qualche minuto.
Servire ben caldi su un letto di zucchine.
Commenti
ciao, buona domenica
Grazia
lo proverò presto.
ciao ciao!