DELICATI ROTOLINI DI MERLUZZO

La sera dei mini cake ho prodotto anche questa veloce versione di filetti di merluzzo, di per sé un po’ insulso- a mio parere per carità!-, se non fritto e accompagnato dalle mitiche chips britanniche. Avevo, come al solito, poco tempo, ma ne è uscito comunque un piattino delicato e piacevole. In pausa pranzo avevo allenato i muscoli preparando il gomasio (versione 8:1 di Soffi di Sale), ho pensato di provarlo sul pesce, abbinato semplicemente ad aglio, pepe e poca paprika.

INGREDIENTI – per 2 persone
. 6 filettini di merluzzo
. 2 spicchi d’aglio
. 1 cucchiaio di gomasio
. olio extravergine d’oliva
. pepe bianco, una spolverata
. un cucchiaino di paprika
PROCEDIMENTO
Arrotolare i filettini su se stessi, fermandoli con uno stuzzicadenti (io avevo poco tempo e un frigo un po’ sguarnito - di giovedì sera prima di un weekend fuori - ma avrei voluto riempirli di verdurine, tipo carota e zucchino, a julienne).
Irrorare con un po’ d’olio il fondo di una teglietta, disporvi il merluzzo, spargervi l’aglio tritato grossolanamente.Spolverizzare di gomasio, pepe, paprika e ancora un filo d’olio sopra. Infornare e cuocere per una ventina di minuti a 175°.

Commenti

Unknown ha detto…
sei TROPPO prolifica... non ti si sta dietro
secondo me dovresti pensare a dei moddi diversi di usare lo strumento. che so, legare le ricette a qualche evento, a un film, o anche aspettare i commenti di altri su una ricetta. invocare chi ha provato a farla, sentire il parere di chi l'ha mangiata,... o magarimettere il video di quando la stavi facendo. insomma, se continui così diventa un ricettario, con uno strumento di pubblicazione abbastanza semplice, ma senza reale valore aggiunto...
Non ti voglio criticare per essere antipatico (per quanto in realtà lo sia, eh), ma perché così diventa bellissimo
Antigone ha detto…
beh...però il problema è che il mio consulente informatico sei tu!e stai per andare a londra...non riesco a modificare la struttura del blog mettndo una foto in testata o il contatore...figurati se mi metto a mettere su i video!!!!povera me...come farò?
Chiara ha detto…
Molto carino il tuo blog...l'ho scoperto solo ora...i tuoi rotolini li proverò al più presto!
Unknown ha detto…
hai ragione. ufff. è colpa mia :-(
Anonimo ha detto…
Mi fa piacere che la ricetta del gomasio ti sia stata utile. Sembrano molto gustosi e leggeri questi rotolini.
CoCò ha detto…
E brava Anti un bel modo di utilizzare il merluzzo, indigesto anche per me
Giovanna ha detto…
bello il tuo blog l'ho aggiunto ai miei link preferiti
Antigone ha detto…
grazie, ricambio al più presto!
graziella ha detto…
Felice di averti scoperto!
Grazie per la collaborazione alla petizione!
A presto!
aroti ha detto…
passo a ronzare.
buon lunedì.

che mestiere affascinante il grafico/architetto!!??
aroti ha detto…
ops designer,scusa..