eataly

Finalmente ce l'ho fatta!dopo molto pensarci sono riuscita a dedicare una giornata al paradiso del foodblogger: Eataly!l'idea era di abbinarlo al compleanno come goloso regalo, ma non potendo dire di no alla mangiata di funghi (sicuri) e tartufi (di presenza incerta) con gli amici romagnoli, ho anticipato la visita di una settimana.
Domata la frenesia iniziale dopo un solo primo sguardo esplorativo ci siamo diretti immediatamente a mangiare e a panza piena abbiamo cominciato il giro tra gli scaffali...Riccardo teneva il conto della spesa emettendo un apposito segnale sonoro per avvisare degli scatti di cifra significativa, io razzolavo come una gallina febbricitante tra farine, salse, sughi, spezie e formaggi.
Domata l'unica delusione di non aver trovato la colatura di alici (mi sono pure sentita dire da un addetto che non aveva la più pallida idea di cosa fosse... - ma dove la trovo, qualcuno lo sa?), ci siamo bevuti un ottimo (sudatissimo...atteso per 15 minuti) caffè al bar Lavazza di via Garibaldi e poi giro di boa verso Milano per goderci una formaggiata storica annaffiata da buonissima birra Baladin!il seguito la domenica a pranzo....

Commenti

angie ha detto…
ciao! Ero eccitatissima dal tuo racconto...fino a che non é arrivato l'addetto ignorante :/, che a me avrebbe un pó rovinato la visita peraltro sicuramente bellissima!
a presto
Antigone ha detto…
eh vabbè...avevo già comprato un sacco ero abbastanza soddisfatta per cui non mi ha guastato più di tanto...
CoCò ha detto…
Che invidia Anti sogno di andarci ma diciamo che proprio a due passi da Torino non sono