CROCCANTE INSALATINA ROSSA

Ieri sera, mentre facevo la fila (lunghissima e infinita: c'hanno una cassa sola, grrrr) da Natura Sì - dove ero andata giusto per prendere due cose, non sto ad andare all'ipermercato che poi finisce che ci metto troppo, linguaccia mia!- ispirata forse da tutta la naturalità e freschezza che mi circondava e da quegli odorini di fieno ed erbe che si sprigionano da infusi e tisane, ho deciso di rientrare a casa e cimentarmi in un'insalatina insolita.
Beh non è che sia poi così innovativa e strana, ma quel che mi piace è che mette insieme ingredienti e gusti diversi, combina varie sensazioni (acidulo, aromatico, croccante, salato, dolce...).
Ne ho fatta poca, giusto una piccola entrée in una ciotolina, ma poi ce ne saremmo mangiata una scodella...
INGREDIENTI - le dosi sono da fare ad occhio, aggiungeno o togliendo secondo il gusto
. radicchio rosso (io ho usato quello di Chioggia)
. pistacchi non salati
. mandorle
. mela croccante ed acidula (tipo Fuji, anche Granny Smith, ma forse prevarrebbe troppo l'aspro)
. scaglie di parmigiano
. olio e.v.o. -nuovo magari!-
. aceto balsamico
. gomasio (io ieri l'ho fatto mischando sesamo chiaro -5 cucchiai- e scuro - 3 cucchiai - con uno di sale)

Commenti

Ricca ha detto…
guardate una cosa deve inventare per farmi mangiare un po' di frutta e verdura..... ;-)
Antigone ha detto…
è un piacere, amore!