CARTOCCINI DI SALMONE E VERDURE CROCCANTI

Il salmone, forse si è capito da quanto ricorre nelle mie ricette, è un pesce che mi piace molto in tutte le sue forme (affumicat, crudo, grigliato, teryaki...), questa è una ricetta nuova, ancorchè semplice, che esalta tutto il ricco gusto di questo prezioso alimento.
Le cotture "al chiuso" tipo cartoccio o tagine sono l'ideale per conservare il gusto dei cibi e preservare la loro delicatezza.
Qui ho abbinato il salmone, a cubetti, con carote e zucchini tagliati a tronchetti, e poi solo olio evo, gomasio e un pò di pepe bianco.
INGREDIENTI
. 1 fetta di salone a testa, o un filetto un pò grosso, fa tagliare a cubetti
. 1 zucchino+1 carota a testa
. olio evo, gomasio, pepe
. carta da forno
PROCEDIMENTO
Tagliare a dadini il salmone, tagliare a tronchetti le verdire pulite e sbollentarle appena.
Preparare i cartocci con rettangoli di carta da forno da riempire con un mix di verdure e pesce, condire a piacere, chiudere i sacchettini e infornare a 180° per circa 1/2 ora.

Commenti

Manuela e Silvia ha detto…
Bellissima idea per preparare il salmone!E anche leggera...
Hai qualche suggerimento su come condirlo una volta pronto??
Avevamo già visto altre ricette sul tuo blog, e da poco ne abbiamo aperto uno anche noi (Spizzichi&Bocconi)..vienia trovarci!!
Pippi ha detto…
Ciao ecco ricambio mooolto volentieri la tua visita e devo assolutamente farti i complimenti per il blog...per le ricette che pubblichi e anche per come le presenti sei veramente molto brava!!!!Oraq non ti lascio più! un bacio a presto Pippi
I'm Gi ha detto…
Ciao!
Mi piacerebbe regalarti un bel brillante...Ci starebbe proprio bene sul tuo blog!
Passa da me a ritirarlo, basta che segui il regolamento http://favoledipane.blogspot.com/2008/07/guarda-come-luccica.html
A presto
Joe