BIANCO ROSSO E CAVOLETTO

Velocissimo post per velocissimo snack. Ho letto nei giorni scorsi che Sigrid ha provato ed approvato la versione cruda in insalata del " suo" cavoletto ed ho voluto tentare anch'io....
Innanzitutto, il cavoletto di Bruxelles, come tutti i suoi parenti, e' olfattivamente pestifero mentre cuoce, quanto innocuo da crudo...e la mia casa ringrazia; in secondo luogo, e' davvero buonissimo e perfino piu' delicato se mangiato in insalata piuttosto che al vapore o stufato.
Se poi si aggiunge che non cuocendolo trattiene ancora di piu' nel suo cuoricino verde tutte le ottime proprieta' nutrienti di cui lo ha dotato, cosi' piccolo e cosi' ricco, MadreNatura, non si puo' non mangiarlo volentieri.
In questo caso l' ho provato in un rapido pranzo a casa in insalata con trevigiano, finocchietto  e pinoli e ho sgranocchiato l'insieme a mo' di tartina sopra un cracker integrale spalmato di robiolina bio

Commenti