GLI AVANZI DEGNAMENTE PRESENTATI

Come ho già avuto modo di fare, mi scuso per la scarsa assiduità con cui ultimamente sto aggiornando il blog. Il fatto è che sto proprio cucinando poco...infatti quel che vi racconto oggi altro non è che un bell'abitino (anche buono però) con cui ho rivestito un'insalata di riso basic del giorno prima.
Sempre basandomi sulla mitica ricetta base delle schiacciatine "Tupperware" ho apportato l'ennesima modofica e le ho preparate con metà farina 00 e metà farina di riso - 125g e 125g ciascuna (comprata tempo fa ad Eataly ed in attesa di degno utilizzo).
Una volta stesa la pasta ho ricavato dei dischi che ho adagiato sui pirottini monoporzione di alluminio (tipo da budino o fondant individuale) girati. All'interno di questi canestrini di pasta (croccantissima e leggera in virtù della farina di riso) ho serivito l'insalata di riso...prossimamente elaborerò di più anche il contenuto, promesso!

Commenti